AZIENDA

previous arrow
next arrow
Slider

Enpa Studio nasce nel 1999 per opera di Vincenzo Dragone e, sin dall’inizio, si occupa di produrre e personalizzare strumenti utili ad accrescere la visibilità di esercizi commerciali, eventi, uffici, ristoranti e locali in generale.

Pur nascendo a Napoli, l’azienda subito comincia a operare anche in altre città e, in poco tempo, può vantare lavori in tutto il paese. Nel tempo l’azienda cresce e si specializza, e, all’attenzione e alla cura artigianali, affianca l’efficienza, la velocità di esecuzione e la precisione garantite dall’innovazione tecnologica. L’investimento continuo in macchinari, infatti, permette ad Enpa Studio di lavorare su un numero crescente di materiali e di realizzare tagli sempre più precisi.

Macchinari per il taglio CNC, laser e termoformatura del metacrilato, associate a potenti schede grafiche, rendono l’azienda all’avanguardia per qualità del lavoro e affidabile per rispetto dei tempi di consegna. L’impiego della tecnologia permette inoltre di contenere i costi del lavoro e di rendere Enpa Studio concorrenziale, nonostante l’alto livello di personalizzazione dei suoi prodotti.

L’attenzione al risparmio energetico e al gusto estetico portano Enpa Studio ad estendere il proprio catalogo, le tecniche utilizzate e i materiali. Oggi, ad esempio, l’azienda può realizzare tagli retti e sagomati, su disegni proposti anche dallo stesso cliente, o realizzare insegne scatolate che sovrappongono più materiali, dal ferro grezzo all’acciaio satinato, passando per alluminio, legno, ottone brunito e altri ancora.

La personalizzazione, in generale, rappresenta la cifra distintiva dell’azienda, che arriva laddove la standardizzazione dei prodotti non può giungere. Imprenditori, commercianti, manager, addetti al marketing che hanno la consapevolezza di quanto oggi conti il brand, trovano in Enpa Studio il partner che può distinguere la loro azienda dalle altre. Sulla base di questa caratteristica, crescono anche i lavori all’interno di grandi catene della ristorazione per curare gli allestimenti interni, dalle velette luminose per il menù dei prezzi agli espositori.

Nel 2019 – a 20 anni dalla fondazione – l’azienda è cresciuta molto, ma la spinta all’innovazione non si riduce. Nasce così GeniaLed, il totem luminoso, con le ruote e senza fili che permette una pubblicità duttile, maneggevole e con batteria di lunga durata, capace di resistere anche alle intemperie dei mesi più rigidi. L’anno dopo, nel 2020, scatta l’emergenza sanitaria dovuta all’epidemia di coronavirus, durante la quale Enpa Studio, forte della propria capacità di lavorare il plexiglass, comincia a commercializzare visiere protettive regolabili e parafiati personalizzati.

Da oltre vent’anni Enpa Studio collabora con imprenditori e lavoratori in tutta Italia.

HAI BISOGNO DI QUALCHE INFO?

  • Via Pigna, 13, 80126 – Napoli, Italia
  • Telefono: 081643847
  • Cellulare: 3381064402
  • Email: enpastudio@libero.it
Copyright @Enpa Studio 2019 – by Webers Brand Agency a Napoli